FAQ

Vorrei sapere dove vanno messi i piatti e bicchieri di plastica sporchi, il cartone per la pizza da asporto sporco; inoltre un ventilatore con piantana quando viene ritirato.

 
Buonasera, la ringraziamo per averci contattato.
La prossima volta sarebbe opportuno indicare anche da quale comune scrive, aiutandoci a migliorare sia il servizio nel suo complesso e le ordinarie attività di comunicazione  e sensibilizzazione, sia la formazione degli operatori.
Le anticipiamo che sul nostro sito www.consac.eu (in fase di miglioramento e perfezionamento proprio in questi giorni), trova una sezione dedicata proprio alla raccolta differenziata che spiega dove conferire i diversi tipi di rifiuti.
Essendo le sue domande abbastanza comuni cerco di chiarire i suoi dubbi:
a. piatti e bicchieri di plastica vanno sempre nel multimateriale (le posate no); se eccessivamente sporchi bisogna eliminare i residui di cibo con un tovagliolo di carta (non è necessario lavare i piatti e bicchieri);
b. il cartone della pizza, se eccessivamente sporco, ossia contiene evidenti residui alimentari, lo può mettere nei rifiuti organici, altrimenti, se appena unto, nella carta e cartone;
c. il ventilatore è un elettrodomestico, pertanto va conferito con i rifiuti ingombranti previa prenotazione al numero verde 800410644, attivo dalle ore 8.30 alle 12.30, dal lunedì al venerdì.

Altra domanda

 

NON CANCELLARE!